Tour virtuali : tutte le applicazioni possibili

Per interessare i potenziali clienti, i commercianti utilizzano un'ampia varietà di tipi di pubblicità. Oggi uno dei modi più originali di presentare un oggetto è il tour virtuale. I panorami sferici creano un senso completo di presenza in una persona e quindi consentono di presentare efficacemente varie stanze.

Perché è consigliabile utilizzare i tour virtuali? Principalmente perché sono bravi a catturare l'attenzione dei potenziali clienti. Sono facili da ricordare e consentono alle persone di familiarizzare con un luogo particolare. Utilizzando i tour virtuali, dimostri visivamente agli utenti interessati i vantaggi della tua struttura e le caratteristiche interne.


Che cos'è un tour online?

I tour virtuali sono un'opportunità per andare istantaneamente in qualsiasi parte del mondo. La tecnologia remota e i contenuti digitali ti consentono di passeggiare per il centro di Parigi o per le strade di Barcellona senza uscire di casa. Un tour online è un'alternativa alla tradizionale visita guidata, un intrattenimento interessante e gratificante per tutta la famiglia. Il nuovo formato ha i suoi vantaggi, il principale dei quali è che le escursioni online sono disponibili in qualsiasi circostanza da qualsiasi parte del mondo. L'unica cosa di cui hai bisogno è Internet.



L'ambito di applicazione dei panorami 3D è molto vario. Ad esempio, i tour virtuali sono adatti a centri ricreativi situati lontano dalla città. Non è raro che le persone che scelgono un luogo in cui trascorrere le vacanze o il fine settimana vogliano familiarizzare in anticipo con le opzioni disponibili. I tour virtuali sono un moderno modo interattivo di presentare uno spazio che consente di vedere la stanza dalle posizioni più attraenti per il pubblico, il che rende questo metodo per attirare i clienti perfettamente funzionante in un'ampia varietà di aree aziendali.


Consideriamo gli ambiti di applicazione dei tour virtuali, e redigiamo un elenco di aree di attività, in cui l'utilizzo di foto panoramiche non solo è opportuno, ma necessario, nell'ambito dell'evoluzione dei servizi.


Immobiliare e costruzione

I tour virtuali si sono diffusi nel mondo dei immobiliari. Trovare un appartamento è piuttosto estenuante, quindi è molto più facile conoscere le offerte disponibili su Internet. Allo stesso tempo, consentono di valutare i locali meglio delle fotografie convenzionali.

Quanto è più facile la vita per un semplice agente immobiliare e il suo cliente un tour virtuale. Una foto panoramica offre una vista a 360 gradi, che consente di visualizzare l'interno non come pezzi di un puzzle, ma come un'intera immagine. I panorami combinati creano un tour virtuale. Escludendo spiegazioni confuse di cosa viene dopo cosa e noiose per entrambi i lati del viaggio con spettacoli. Puoi acquistare un terreno con un fienile e creare uno stagno da una fossa.

Recentemente, gli sviluppatori intelligenti hanno utilizzato un ibrido tra un tour virtuale e una visualizzazione 3D per mostrare come una casa che non esiste ancora si adatterà alla realtà. La maggior parte dei consumatori sono visuali per il tipo di percezione, cioè hanno bisogno di vedere. È più facile per loro.


Hotel e Alberghi

Quanto è importante per il consumatore avere un'idea chiara dell'interno della stanza, della decorazione dell'hotel e dei suoi servizi (ristorante, sauna, sala conferenze), perché per qualche tempo diventerà una casa. La posizione, la vista dal balcone, la vicinanza del parcheggio, influenzano la decisione sulla prenotazione. Tra i tanti altri che offrono questi servizi, non miglioreresti la qualità del tuo servizio integrando le tue foto consuete con un tour virtuale dell'hotel e dell'area circostante, se disponibile.

Non importa se il tuo hotel è una catena alberghiera di marca, una piccola pensione privata o un ostello. Ognuno occupa la propria nicchia di mercato. E ognuno ha il suo potenziale cliente che fa una scelta. Aiutalo a fare un passo verso di te.


Ristoranti e discoteche

Quando si sceglie una discoteca, un ristorante o un bar, il consumatore è guidato dai risultati attesi. Se vuole "staccare", bere e ballare - ovviamente il club. Se parli in un ambiente informale con un partner d'affari - un ristorante rispettabile con buon cibo, fai uno spuntino con gli amici - un bar accogliente.

Considerando che molti stabilimenti hanno un focus ristretto. Sarebbe bello non comprare un "pig in a poke". L'immagine potrebbe essere l'esatto opposto, secondo il vicino, "classe alta" sarà il karaoke nello stile degli anni novanta, nel peggior senso della parola. E ciò che non è tipico né dell'una né dell'altra istituzione non è male. Si tratta di aspettative deluse.



Industria del divertimento e del turismo.

Quando la prima ondata della pandemia ha colpito in primavera, molti musei si sono orientati e hanno iniziato a condurre tour virtuali. Sono trascorsi sei mesi, l'industria del turismo si è ulteriormente rafforzata online e sono comparsi tour virtuali delle città. Ti siedi al monitor e cammini, ad esempio, per Amsterdam, mentre ascolti la storia della guida sui suoi luoghi d'interesse. Il turista moderno utilizza attivamente e con interesse i nuovi prodotti e servizi digitali. Quindi, utilizzare le possibilità della realtà virtuale e aumentata è una direzione promettente per lo sviluppo dell'industria del turismo.


I tour virtuali sono un modo per viaggiare in diversi paese e scoprire le sue più belle città, castelli, templi, musei, senza uscire di casa, seduti in poltrona davanti al monitor. Sferici tridimensionali o panorami a 360 ti permetteranno di passeggiare nei luoghi più belli, vedere i più piccoli dettagli e provare un senso di presenza personale in un luogo storico. Il turismo in realtà virtuale può aiutarti a creare formati di contenuti accattivanti per un'ampia varietà di pubblico. Con l'aiuto della realtà virtuale, sposterai un potenziale cliente al centro degli eventi, cioè non solo mostrerai un'offerta attraente, come nelle foto e nei video standard, ma provocherai anche una risposta emotiva, il desiderio di vederlo con i stessi occhi.

L'industria del turismo e dello spettacolo, forse più di altre, ha bisogno di una visualizzazione colorata e dettagliata.


Centri commerciali, concessionarie auto, showroom e negozi di mobili.

Spesso l'ubicazione di una concessionaria di auto o di un centro di arredo non è delle più convenienti. Ciò è dovuto al fatto che, a causa delle specifiche, sono di dimensioni piuttosto grandi.

Ed è difficile inserirli nell'infrastruttura della città, solo con una densa area residenziale non esiste un'area del genere. Per attirare i clienti serve un'intensa campagna pubblicitaria.

Ma è possibile aspettarsi che un normale banner o video di strada mostri la scala e l'assortimento? Non sempre. Non c'è bisogno di rinunciare ai soliti mezzi pubblicitari. Completali con un tour virtuale sul tuo sito web. Questo dimostrerà che sei al passo con i tempi e che fai di tutto per il comfort dei tuoi clienti.

Anche se il tuo centro non ha problemi con la sua posizione, ricorda che il 70% delle informazioni viene ricevuto da una persona con problemi di vista e cerca informazioni più spesso su Internet.


Il tour virtuale permette allo spettatore di essere coinvolto, crea l'effetto della sua presenza sull'oggetto. Questo è molto meglio e più chiaro di una semplice visione di fotografie, quando lo spettatore rimane, per così dire, un osservatore esterno. Dopotutto, tutti, compreso il tuo futuro acquirente, capiscono perfettamente che le singole fotografie sono un modo per mostrare solo ciò che è vantaggioso per te. Non trasmettono l'intero quadro, ma semplicemente strappano frammenti individuali, spesso di maggior successo, dalla realtà generale.


La realtà virtuale può avvicinare un potenziale cliente all'acquisto del tuo tour, al check-in nel tuo hotel, al sanatorio e all'acquisto di altri servizi. Attraverso la realtà virtuale, le persone possono vedere tutto ciò che è importante per loro. Inoltre, l'esperienza immersiva crea un'esperienza produttiva. Il cliente non solo guarderà le tue foto da un'angolazione favorevole o video splendidamente modificati, ma controllerà lui stesso tutto, come se ottenesse un'immagine completa. Si fida degli occhi degli altri molto meno dei suoi. Ciò significa che attraverso i contenuti VR, puoi aumentare significativamente le conversioni e ottenere più clienti. E anche per mantenere l'interesse per la tua azienda durante i periodi di coronavirus e altre restrizioni, quando il turismo può essere solo virtuale.


37 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti